CONSEGNA E RESPONSABILITÀ DEL VETTORE

La consegna del Bene / Prestazione del servizio avverrà presso l’indirizzo di installazione indicato in premessa, ovvero come da accordi intrapresi durante la sottoscrizione del contratto.

Sarà cura della My Tecno S.r.l.s. verificare la fattibilità di installazione e nel caso di presenza di vincoli avviserà il Committente entro cinque giorni dalla sottoscrizione del presente, comunicando altresì la nuova data prevista per la consegna del Bene / Prestazione del servizio.

Con la consegna del Bene oggetto di fornitura ogni rischio per la custodia e la perdita del Bene passano in capo al committente. Salvo il caso di dolo o colpa grave del fornitore.

È escluso ogni risarcimento del danno per mancata o ritardata consegna del Bene. Non si considera imputabile al fornitore l’eventuale ritardo dovuto a cause di forza maggiore o ad atti imputabili al committente o a terzi o forza maggiore.

La My Tecno S.r.l.s. non è responsabile per la perdita o avaria della merce o ritardo nella consegna, qualora i difetti dei beni trasportati e/o il ritardo sia addebitabile al vettore o a circostanze che il fornitore non poteva evitare e comunque non imputabili a sua colpa. Ove non incluso nel prezzo, per espressa pattuizione tra le parti, l’eventuale trasporto dei materiali verrà addebitato alla committente sulla base del costo effettivo sostenuto dalla My Tecno S.r.l.s.

Il Committente si impegna a rendere disponibile alla My Tecno S.r.l.s. o a chi per essa un luogo idoneo allo scarico del materiale. Qualsiasi danno al materiale causato dopo lo scarico ricadrà nella esclusiva responsabilità del Committente.

I termini di consegna e installazione sono da considerarsi indicativi e non sono considerati essenziali. Il mancato rispetto dei tempi di consegna/installazione/fornitura non può essere addebitato alla My Tecno S.r.l.s. a meno che non dipenda da sue gravi inadempienze.

GARANZIA

La My Tecno S.r.l.s. si obbliga a porre rimedio a qualsiasi difetto di conformità del Bene oggetto di fornitura ad essa imputabile, verificatosi entro 24 mesi dalla fornitura, che renda il bene oggetto della fornitura in tutto o in parte inservibile e/o inidoneo all’uso, purché tale difetto sia stato tempestivamente notificato, mediante raccomandata a.r o altro mezzo equipollente, a pena di decadenza, entro 7 giorni dalla scoperta.

Nella comunicazione dovrà essere specificato con precisione il difetto riscontrato.

In tali ipotesi, il fornitore provvederà, a sua scelta, alla sostituzione o alla riparazione del Bene (o a solo parte di esso) risultato difettoso, previa verifica del difetto denunciato.

La My Tecno S.r.l.s. non assume alcun obbligo di garanzia dei beni oggetto di fornitura qualora il difetto riscontrato sia connesso ad un uso improprio, scorretto ed inidoneo o per qualsiasi altra causa non imputabile alla My Tecno S.r.l.s.

Nel caso in cui il Committente richieda un intervento di assistenza alla My Tecno S.r.l.s. per valutare se il danno o il malfunzionamento rientra nei casi di garanzia del prodotto per la riparazione o la sostituzione dello stesso, esso sarò a titolo oneroso salvo che non venga diversamente pattuito.

Nulla sarà dovuto al committente per il tempo durante il quale l’impianto non ha funzionato o non è stato operativo in ragione di interventi di riparazione.

Il Committente non potrà pretendere risarcimenti o indennizzi per spese, sinistri, danni diretti e indiretti, anche in riferimento alle riparazioni o sostituzioni e relative tempistiche.

SOSPENSIONE / INTERRUZIONE DEL CONTRATTO

Ciascuna parte ha facoltà di sospendere l’esecuzione dei propri obblighi derivanti dal presente contratto quando la medesima sia impossibile o irragionevolmente onerosa a causa di un impedimento imprevedibile ed indipendente dalla sua volontà (es. guerra civile, sommosse, embargo, incendio, sciopero, interruzione di energia, ritardi nella consegna di componenti o materie prime).

La parte che intende avvalersi di tale facoltà ne deve darne immediata comunicazione per iscritto all’altra a mezzo raccomandata a/r o altro mezzo equipollente.

Qualora la sospensione dovuta a forza maggiore abbia una durata superiore a 6 settimane, ciascuna parte avrà diritto di risolvere il presente contratto, previo preavviso di 15 giorni, da comunicarsi per iscritto all’altra parte a mezzo raccomandata a.r o altro mezzo equipollente.

DIRITTO DI RECESSO

Il Committente ha il diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data della firma del contratto stesso.

Modalità di esercizio del recesso:

  • Per esercitare il diritto di recesso, il Committente dovrà inviare una comunicazione scritta e inequivocabile (a mezzo lettera raccomandata A/R, PEC o altro mezzo equipollente all’indirizzo indicato dal Contraente) prima della scadenza del termine di 14 giorni.
  • Effetti del recesso In caso di esercizio del recesso nei termini e nelle modalità sopra indicate: – Il contratto si intenderà risolto di diritto, senza obblighi per entrambe le parti;
    – Il Contraente restituirà al Committente eventuali somme già versate, entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

Esclusioni Il diritto di recesso non si applica qualora il contratto riguardi servizi già resi o beni personalizzati su esplicita richiesta del Committente, in conformità all’art. 59 del Codice del Consumo.

My-Tecno-Impianti-Ferie-Estive-Agosto-2024

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Risponderemo alla tua richiesta entro 24 ore.